Gentilissimi,
era parecchio tempo che, nell’aria c’era il desiderio, di organizzare qualcosa di gradevole e interessante nella “Chiesa di Santa Sofia all’Arco del Meloncello “ ed ecco . . . . . ci siamo !
Con partecipazione e capacità organizzativa del grande Maestro dell’Arte scultore e tanto altro che non sto ad elencare, conosciuto non solo in Italia ma oserei dire in tutto il mondo, per le sue particolari opere il:
Prof. Luigi Enzo Mattei
bolognesissimo, da sempre residente in Bologna, è uno dei più grandi Maestri dell’Arte, del nostro millennio; Scultore, le Sue opere si possono ammirare in tanti paesi del mondo, molte delle quali sono elencate nel patrimonio “Cultura della Pace UNESCO“.
Vi dico allora, che la rassegna dei dipinti della Mostra, organizzata nella:
Chiesa di Santa Sofia all’Arco del Meloncello
i cui autori fanno parte della “Associazione per le Arti Francesco Francia 1894” la più longeva associazione ancora in essere è dedicata al . . grande sommo poeta !
D a n t e . . . A l i g h i e r i . . .
a conclusione del biennio dantesco nell’anniversario della sua scomparsa, avvenuta dopo il rientro da Venezia, contagiato dalla malaria, si spense a Ravenna durante la notte fra il 13 e 14 settembre 1321 a soli 56 anni e le Sue spoglie si trovano tuttora in Ravenna.
E poi, non dimentichiamo che “ è stato studente “ presso la nostra Università, attorno all’anno 1287.
Questa premessa è l’invito di partecipazione all’evento, con inaugurazione:
Chiesa di Santa Sofia all’Arco del Meloncello, Bologna – Via Saragozza n. 237
mercoledì 14 settembre 2022- ore 17 - ingresso libero – obbligo di mascherina
Grazie per l’attenzione, in attesa di incontrarci, buon fine settimana.
SS