Chiesa di Santa Sofia all’Arco del Meloncello - Sede delle Confraternite per le onoranze alla B.V. di San Luca
Carissimi,
dopo tanti sacrifici che il Covid ci ha creato, finalmente se ne é quasi definitivamente andato ma, occorre stare un po' attenti !!!
Con alcuni di Voi, incontrandoci casualmente chiaccherando, a volte ho detto che appena il Covid l’avesse permesso, sarebbe stato simpatico organizzare qualcosa di interessante e piacevole nella: “Chiesetta di Santa Sofia. All’Arco del Meloncello “ ed ecco... ci siamo arrivati!
Con partecipazione e grande volontà organizzativa di una grande Maestro dell’arte, e tanto altro che non sto ad elencare, ma il suo nome è... unico
... è il Prof. Luigi Enzo Mattei, bolognesissimo, residente da sempre a Bologna ed è uno dei più grandi Maestri, scultore dell’arte del nostro millennio, le sue opere possono essere ammirate non solo in Italia ma in tutto il mondo e molte opere sono riconosciute nel Patrimonio per la Cultura UNESCO.
Questa premessa, vuole essere un invito di partecipazione all’evento e possibilmente anche con una Vostra sporadica presenza.
Concludendo Vi dico che la Mostra è dedicata al:
... grande sommo poeta cioè... “Dante Alighieri“ nell’ anniversario della sua scomparsa, dopo il rientro da Venezia, contagiato dalla Malaria, ebbe a spegnersi durante la notte fra il 13 e 14 settembre 1321 a Ravenna.
L’altra notizia che abbiamo ma che è abbastanza nota, è che Dante Alighieri attorno all’anno 1287 ebbe a frequentato l’Università di Bologna.
Inaugurazione della Mostra:
mercoledì 14 settembre 2022 ore 17 – ingresso libero - obbligo mascherina -